7 Comments

Anche io ogni tanto penso a quando ero alle scuole superiori, penso a quanto ero in difficoltà a scuola ed ora sto per prendere un dottorato in chimica, e penso a quanto mi sentivo fuori posto e sfigato e ora come te sono un viaggiatore seriale. A breve anche io proverò le foglie di coca.

Expand full comment
author

Wow congratulazioni, per come sono cambiate le cose!

Expand full comment

Ciao, anche io ogni tanto ripenso a quando ero un'adolescente insicura e timida e la persona adulta di oggi, un po' insicura ancora ma sempre meno di un tempo e anche meno timida perché le difficoltà della vita mi hanno portano a cambiare. Per quanto riguarda la coca non ne ho mai fatto uso e spero di non farne uso se non estrema necessità. Non mi piace alimentare il settore illegale. Buona giornata

Expand full comment
author

Assolutamente, il tempo ti cambia. Comunque sono foglie di coca e nei paesi dove si consumano sono legali.

Expand full comment

Per esperienza personale posso dire che sia il tempo che le esperienze negative mi hanno segnato di più e mi hanno fatto capire di più su me stessa e gli altri, in sintesi mi hanno fatto maturare.

Expand full comment

Come ho scritto nella mia ultima newsletter, anche io a Vladivostok ho consumato del granchio venduto in spiaggia per poi scoprire che era un'attività illegale. Lo avessi saputo probabilmente non lo avrei fatto. Ma, a volte, calarsi nelle culture locali significa anche questo (entro certi limiti, ovviamente).

Expand full comment
author

Certo, confermo!

Expand full comment