8 Comments

Ciao Ilaria! Grazie per il tuo racconto e per la citazione della mia newsletter. Le tue parole mi hanno riportato sul lago Baikal, più precisamente sull'isola di Olkhon, l'unica abitata tra le isole del lago. Lì non ci sono strade asfaltate e per visitarla ci sono solo due alternative: camminare o fare un tour guidato (qualcuno si era portato la mountain bike, anche questa è un'opzione). L'isola tuttavia è molto selvaggia, con branchi di cani randagi e, onestamente, non me la sarei sentita di farmela a piedi (anche per via delle distanze). Inoltre, non ci sono strutture di alcun tipo se non un unico ostello quindi muoversi da soli è davvero un rischio inutile (a mio avviso). Il buon senso dovrebbe sempre accompagnarci quando viaggiamo, sopratutto in solitaria. Grazie ancora e buona strada!

Expand full comment

Sì effettivamente, si va anche a sensazione, informandosi molto. Però Tikal mi sembrava un posto come un altro dove fare un giretto da sola, anche se in questi casi la guida può raccontarti un sacco di info utili che altrimenti non sapresti!

Expand full comment

Personalmente non definirei una "fitta giungla" un luogo come un altro dove fare un giretto da sola 😂😂 ma ovviamente è personale.

Expand full comment

Muoio 😂 hai ragione! È che l’asticella si sta alzando ad ogni viaggio e quindi ogni volta sono più avventurosi…

Expand full comment

Condivido il fatto di stare mínimo 3 notti in un luogo e mi ha fatto tanto sorridere il fatto che dopo 10 gg ti senti local. Mi è successo a chiang mai, uno dei miei luoghi del cuore nel mondo ❤️

Se rimango meno di 3 notti rischio lo stress e un pò d'ansia..e non è il caso 😊

Expand full comment

Sì anche a me, agita meno di tre notti!

Expand full comment

Stai attenta, mi raccomando :-)

Expand full comment

Anche tu mi raccomando! 😊

Expand full comment