5 Comments

Ciao Ilaria, non sono mai stata in Sud America e mai ad altitudini così elevate.

Posso immaginare il disagio psico-fisico ma secondo me ne vale la pena perché ciò che regala la natura in termini di bellezza e relax non lo regala nessun posto al mondo.

"Nel bel mezzo del nulla, stanco e disconnesso, mi sento più sereno. E mi chiedo perché non abbiamo più esperienze come questa. Forse perché una volta che siamo risucchiati nella routine, dimentichiamo cosa si prova a fare qualcosa di insolito, estenuante, selvaggio." Concordo con queste tue parole e non avendo mai fatto un viaggio così sicuramente lo aggiungo alla lista delle esperienze da fare. Sicuramente io sono pro a una vita più rilassata e con meno stress anche se certe volte non è possibile a causa del lavoro e degli impegni famigliari...ma sto lavorando su me stessa su aspetti che mi fanno stare bene. Buona giornata! Grazie mille.

Expand full comment

Stato due volte nel Salar e alle lagune d’alta quota. Posti fantastici. Poi in realtà manco tanto alti - tra 3600 e 4000. Manco ti dico quando in Equador ci lasciarono sul Chimborazo al rifugio a 4500 e pian pianino salimmo con la guida fino ai 5200 😂😂😂 volevo morì 😂😂😂

Expand full comment

Al Chimborazo ci sono stato qualche settimana fa, fantastico!

Expand full comment

Sono stato un mese fa ad Uyuni e nei dintorni, mi è piaciuto da morire! Sono stato sopra i 5000m un paio di settimane fa quando sono stato al Chimborazo.

Expand full comment

Posto assurdo che ti lascia davvero senza parole. L'ho fatto all'inverso, da Uyuni a San Pedro, e credo che siano stati i 3 giorni più memorabili dei 3 mesi che ho passato in sud America. Non mi dimenticherò mai anche del freddo che ho patito nonostante le 8 coperte nelle case di sale 😄

Expand full comment